Una madre è "costretta" a nutrire il figlio di 13 anni che si rifiuta di muoversi durante una sessione di gioco di 48 ore
La donna si è fatta filmare per cercare aiuto online.
Nelle Filippine, ha destato molto scalpore un video che mostra una giovane madre, costretta a nutrire il suo figlio tredicenne che rifiuta di muoversi durante una sessione di 48 ore del battle royale Rules of Survival.
Come riporta Mirror, è evidente di come il ragazzo sia affetto da una forte dipendenza da videogiochi, secondo la madre è infatti arrivato a lasciare la scuola per passare le sue giornate davanti allo schermo, come un vero e proprio zombie. La famiglia ormai non sa più cosa fare per risolvere il problema e la madre ha deciso di farsi riprendere al fine di cercare aiuto online. Quello che colpisce è che nel video il ragazzino non reagisce agli stimoli esterni, ad esempio durante la fase di "nutrizione" non ha mai tolto gli occhi dallo schermo o le mani dalla tastiera. Il video è stato realizzato in un internet cafè di Nueva Ecija, nelle Filippine, che purtroppo è uno dei paesi più colpiti dalla dipendenza da videogiochi.
Al momento la questione dipendenza da videogiochi è ancora al centro di un acceso dibattito, tuttavia è innegabile che in questa situazione specifica c'è un grave problema che va risolto alla svelta. Per finire non possiamo fare altro che augurare buona fortuna a questa sfortunata famiglia, sperando che riesca in qualche modo ad aiutare il proprio figlio.
Cosa ne pensate? Eravate a conoscenza di questa situazione?