MadWorld e The Wonderful 101 sono stati i giochi più divertenti da creare, parola del cofondatore di PlatinumGames
Atsushi Inaba ricorda il lavoro dietro i due giochi dello studio.
Durante un'intervista, il cofondatore di PlatinumGames Atsushi Inaba ha parlato dei progetti su cui lui ed il suo team si è divertito a sviluppare. Inaba, nonostante la difficile domanda, ne ha scelti due, ovvero The Wonderful 101 e MadWorld, usciti rispettivamente su WiiU e Wii.
Per quanto riguarda MadWorld, Inaba ha ritenuto che PlatinumGames fosse in grado di creare un'esperienza piacevole e profonda nonostante la natura violenta del gioco, mentre con The Wonderful 101, il cofondatore ha dei bei ricordi dello sviluppo assieme al regista Hideki Kamiya.
"Scegliere dei titoli è difficile, ma immagino che se dovessi scegliere direi MadWorld. È uno dei primi titoli che abbiamo pubblicato, ed è un visual design di Sin City. Il team di Clover Studios aveva appena fatto Okami, che è ovviamente un gioco sulla pace, la tranquillità, con colori vivaci, mentre MadWorld ha un design oscuro e brutale. L'unica cosa che il gioco mi ha insegnato è che la violenza e la brutalità possono comunque trasformarsi in un'esperienza di gioco davvero interessante".
"Se dovessi sceglierne un altro direi The Wonderful 101 perché è stato l'ultimo gioco a cui ho collaborato assieme a Kamiya-san. Io e lui abbiamo un carattere forte, siamo entrambi supponenti e non è facile lavorare con lui. Tuttavia c'è sempre del grande divertimento nello sviluppare giochi insieme e The Wonderful 101 è il titolo che mi sento di scegliere".
Fonte: Nintendo Everything