Mafia 3 introduce silenziosamente il supporto a PS4 Pro: risoluzione 1440p e frame-rate più stabili
Vediamo un video dimostrativo.
Il Digital Foundry ha aggiornato la sua guida dei giochi con upgrade a Pro con Mafia 3, che ha introdotto il supporto alla nuova console con diverse migliorie a risoluzione, dettagli frame-rate.
La nuova patch resa disponibile non fa alcuna menzione del supporto a PS4 Pro, ma basta avviare il gioco per rendersi conto dell'upgrade.
La versione PS4 base gira a 1080p, ma se collegate la pro a uno schermo 4K offrirà una risoluzione interna a 1440p. L'immagine appare però molto morbida, cosa che suggerisce un utilizzo massiccio di post processing TXAA. Chi ha uno schermo 1080p collegato a Pro avrà anche dei benefici, consistenti nel miglior frame-rate, nel supersampling e nel downscaling della risoluzione 1440p. Il motion blur risulta migliorato con un maggiore numero di campione e c'è un miglioramento anche nella qualità delle ombre. Le strade sembrano inoltre renderizzate in dettaglio a una maggiore distanza su Pro.
Non male per un upgrade non pubblicizzato, no? Tuttavia, le cut-scene rimangono fastidiosamente riprodotte con il motore di rendering base, generando un fastidioso contrasto.