Skip to main content

Mafia 3: svelati i dettagli della versione Xbox One X

Ecco come gira il titolo sulla console di Microsoft.

Xbox One X è ormai disponibile, la nuova console di casa Microsoft è finalmente giunta tra noi con tutta la sua potenza aggiuntiva per offrire ai giocatori esperienze di gioco tecnicamente all'avanguardia.

Sono vari i titoli che approdano sulla console del colosso di Redmond e che beneficiano della potenza extra, alcuni giochi hanno ricevuto patch dedicate, altri presentano performance migliori rispetto al passato anche senza update, è il caso di The Witcher 3: Wild Hunt con i suoi 60fps (non fissi) e, tra i vari titoli che arrivano su Xbox One X, vi segnaliamo Mafia 3.

Del gioco ha parlato il produttore esecutivo di Hangar 13, Andy Wilson, con Wccftech, in questa occasione sono stati svelati interessanti dettagli sulla versione per Xbox One X, che è l'unica a presentare il supporto all'HDR (non ci sono piani per portare la feature su PS4 Pro e PC), inoltre è stato specificato che la risoluzione nativa è 3072×1728, con upscaling a 3840x2160 senza utilizzare checkerboard rendering.

Vi sono, quindi, alcune differenze rispetto alla versione PS4 Pro, che Hangar 13 considera comunque veramente ottima dal punto di vista tecnico: su Xbox One X è stata introdotta la feature SSAO e un maggior dettaglio grafico per geometrie, effetti ed ombre. La compagnia ha dichiarato che, con la versione per la nuova console di Microsoft, si è tentato di spingere ancora di più sul lato tecnico e i risultati sono stati soddisfacenti.

Avete già provato Mafia 3 su Xbox One X?