Mafia: Definitive Edition e la polizia troppo severa? Il remake cambierà questa particolare meccanica
Una delle novità del ritorno del titolo.
Mafia: Definitive Edition ritoccherà uno degli aspetti più discussi del gioco originale.
Mafia originale, infatti, aveva un approccio molto particolare all'open world. Il sistema di polizia del gioco è stato memorabile, ma è stato anche il motivo per cui molti giocatori si sono allontanati dal titolo.
In Mafia, bisognava tenere sempre il miglior comportamento. Andare semplicemente oltre il limite di velocità poteva mettervi nei guai. Con Mafia: Definitive Edition, un remake totale dell'intero gioco, lo sviluppatore Hangar 13 ha voluto modernizzare anche il funzionamento della polizia.
Parlando con USGamer, il direttore creativo Haden Blackman ha confermato che il gioco includerà delle impostazioni per il comportamento della polizia che sono separate dalla difficoltà generale.
Ad esempio, potrete decidere quanto sarà aggressiva o presente la polizia e con quale tipo di infrazioni potrete farla franca. Lo stile originale e più punitivo è disponibile tra le opzioni, se volete rivivere completamente l'esperienza originale.
L'intervista tocca anche altri aggiornamenti del gameplay come il gunplay che sarà modellato su quello di Mafia 3: si potrà usare il sistema di copertura del capitolo più recente, ma le sparatorie saranno generalmente più letali.
Mafia: Definitive Edition uscirà il 28 agosto su PC, PS4 e Xbox One.
Che ne dite?
Fonte: VG247.