Mafia: Definitive Edition 'profuma quasi di next-gen' nella video analisi di Digital Foundry
La redazione britannica colpita dal lavoro compiuto sul gioco.
Con l'arrivo di Mafia Definitive Edition, la trilogia è finalmente completa. Tutti e tre i giochi sono aggiornati per console di ultima generazione ma come afferma Digital Foundry, "ironia della sorte è il primo titolo di Mafia che presenta la tecnologia più avanzata, inclusa un'affascinante alternativa basata su software ai riflessi ray tracing".
Dall'analisi della redazione britannica, emerge che "curiosamente, sia PS4 Pro che Xbox One X girano a una risoluzione nativa di 1440p, sebbene la piattaforma Microsoft goda di una migliore qualità delle ombre, occlusione ambientale e 30FPS bloccati. Su PS4 e Xbox One abbiamo risoluzioni di 1080p / 900p e tutte le versioni utilizzano il temporal anti-aliasing. Come spesso accade, c'è la sensazione che la versione Xbox One abbia il maggior numero di compromessi visivi".
Mafia Definitive Edition non fornisce il ray tracing in quanto tale, "ma è in atto una soluzione basata su software che produce risultati sorprendentemente accurati ed è descritto come SSR ray-tracing. Qualcosa che è possibile sulle GPU di ultima generazione".
Qui sotto la video analisi di DF:
Che ne pensate?
Fonte: ResetEra - Digital Foundry.