Magic Leap One: gli occhiali per la realtà aumentata sono in vendita a 2.295 dollari
La Creator Edition, pensata per gli sviluppatori, disponibile in alcune aree degli USA.
Come riporta The Verge, Magic Leap One Creator Edition, ovvero gli occhiali per la realtà aumentata della startup statunitense Magic Leap, sono ora in vendita in alcune aree degli Stati Uniti al prezzo di 2.295 dollari. L'azienda definisce il suo visore come un prodotto rifinito e non un semplice kit di sviluppo.
Il prezzo lo rende tuttavia adatto soprattutto agli artisti e ai creatori di contenuti in mixed reality. Le spedizioni del dispositivo sono gratuite e, nella confezione, è presenta una guida per l'installazione e il montaggio.
È stato inoltre comunicato che, nel caso in cui non ci fossero scorte sufficienti, gli interessati potranno iscriversi a una lista di attesa per ricevere il prima possibile il prodotto.
Come spiegato in precedenza, questi Magic Leap One sono degli occhiali per la realtà aumentata diversi da HoloLens, soprattutto per quanto riguarda un particolare, ovvero la presenza di una sorta di piccolo computer indossabile chiamato Lightpack, che può essere posizionato in corrispondenza della vita. Il visore, dunque, non ha in sé tutta la potenza computazionale, ma si appoggia al mini computer.
Presente anche un controller per le mani, che propone una serie di pulsanti fisici e di input tattili con sei gradi di libertà di movimento.
Cosa pensate della realtà aumentata e degli occhiali Magic Leap One?