Skip to main content

Magic: The Gathering, un giocatore professionista si esprime a favore delle proteste a Hong Kong e non viene bannato

Lee Shi Tian ha mandato il suo messaggio in occasione del Mythic Championship.

In seguito ad un'importante vittoria al Mythic Championship di questo weekend, il giocatore professionista di Magic: The Gathering, Lee Shi Tian ,ha sfruttato i riflettori puntati su di lui in occasione della vittoria proprio per mostrare il proprio sostegno nei confronti delle proteste che stanno avvenendo in quel di Hong Kong.

In particolare il ragazzo ha mandato un messaggio di supporto, dichiarando che le azioni di Blitzchung lo hanno ispirato molto. Visibilmente emozionato, il giocatore professionista ha aggiunto: "La vita è stata molto dura nella mia città natale Hong Kong. È così bello poter giocare da uomo libero!".

Come ben saprete precedenti dichiarazioni a favore delle proteste di Hong Kong sono state punite con il ban, emblematico è il caso proprio di Blitzchung che è stato censurato da Blizzard. Fa piacere vedere che in questo caso la stessa pratica non si è ripetuta, e il giovane vincitore ha potuto esprimere il suo messaggio di libertà senza ripercussioni.

Cosa pensate della questione e di questa tipologia di messaggi e questioni che si interseca con il mondo dei giocatori professionisti?

Fonte: Kotaku