Magic The Gathering: l'iconica carta Black Lotus è stata venduta all'incredibile cifra di $511.000
Aggiudicata all'asta.
Black Lotus, una delle carte più rare di Magic: The Gathering, è stata venduta nella giornata di ieri alla folle cifra di $ 511.100, più di tre volte il prezzo pagato per una carta simile nel 2019 e più di cinque volte del suo valore nel 2018.
Pubblicata nel 1993 come parte del set originale Alpha di carte Magic, il Black Lotus non richiede mana per essere giocato. L'artefatto aggiunge tre mana di qualsiasi colore alla riserva del giocatore ed è particolarmente apprezzato nel gioco in quanto può essere utilizzato per lanciare potenti magie molto rapidamente. La carta in questione è stata valutata da Professional Sports Authenticators (PSA), una delle due principali organizzazioni che classifica le carte Magic.
Ciò che rende questa carta così speciale, tuttavia, va oltre il fatto che i suoi angoli sono un po' più larghi delle carte di Magic odierne o che i suoi bordi sono privi di graffi. La custodia di questa carta è stata firmata dall'artista Christopher Rush, che ha contribuito a lavorare a questa carta. Rush purtroppo è morto nel 2016 all'età di 50 anni.
Anche l'asta, che si è svolta su eBay, testimonia la continua crescita del valore di queste carte collezionabili.
Fonte: Polygon