Skip to main content

Major Nelson promette nuove esperienze con Kinect e Xbox One

Più omogeneità che in passato grazie al bundle.

Larry Hryb, in arte Major Nelson, in una breve intervista concessa a ListDaily, è tornato ad esprimersi su Xbox One e il nuovo Kinect. Quali vere innovazioni porteranno il duo console-Kinect?

Innanzitutto il Kinect presente in ogni confezione di Xbox One garantirà più omogeneità rispetto al passato, ove il primo sensore di rilevamento venne lanciato dopo l'uscita di Xbox 360. In questo modo tutti gli sviluppatori sono incentivati a sfruttare Kinect 2.0 e questo porterà a diversi benefici.

"Crediamo in Kinect e nella sua incredibile capacità di rivoluzionare il modo in cui le persone interagiscono con i propri videogiochi e l'intrattenimento in generale", riporta Larry Hryb. "L'inclusione di Kinect in ogni Xbox One permette agli utenti di sperimentarne tutta la sua potenza e versatilità, anche extra ludica",prosegue Major Nelson. "Grazie alla sua presenza in ogni console, lo rende parte fondamentale della dotazione hardware, di conseguenza, gli sviluppatori interessati alla sua implementazione possono contare sulla sua diffusione, sviluppando nuovi contenuti in grado di esplorare inedite possibilità di gioco e non solo".

Al momento l'integrazione di Kinect con i primi giochi per Xbox One è si presente, ma ancora in maniera del tutto accessoria, sebbene interessante. Speriamo che Quantum Break, l'IP ancora top secret dei Black Tusk Games, D4 e tutti i futuri titoli possano sfruttare davvero le caratteristiche del nuovo sensore e rendere così giustizia all'elevato costo del bundle.

Avatar di Marco Gatto
Marco Gatto: Si avvicina ai videogiochi grazie a suo papà, incallito videogiocatore. Inizia a smanettare sin dalla tenera età con Intellivision e Atari VCS 2600. Da lì in poi, l’amore viscerale per i videogiochi non si è più assopito.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!