Skip to main content

La mappa di Imperator: Rome diventa quella della Terra di Mezzo grazie ad un volenteroso utente

In arrivo Azeroth e Tamriel?

Come la maggioranza dei titoli strategici targati Paradox, anche il nuovissimo Imperator: Rome ha ricevuto contenuti legati all'universo de Il Signore degli Anelli, precisamente parliamo di una mappa personalizzata che ricrea la Terra di Mezzo.

Come riporta PC Gamer, l'utente MattTheLegoman ha creato la sua mappa tramite il potente editor che il gioco mette a disposizione e ha postato il tutto su Reddit. Come potete vedere dall'immagine si tratta di una mappa "grezza", che non mostra province o città, ma solo il terreno. Possiamo naturalmente aspettarci l'arrivo di decine di altri mondi fantasy come Azeroth e Tamriel, senza contare le sempreverdi mod total conversion a tema. Imperator: Rome utilizza una nuova versione del Clausewitz engine, tuttavia il gioco è stato creato con un occhio di riguardo verso la community dei modder, se siete interessati a modificare la mappa di gioco vi basterà avviare una nuova partita, aprire la console e digitare map editor.

Per chi non lo sapesse, parliamo di un classico strategico 4X di Paradox, il gioco fornisce al giocatore decine di strumenti per guidare la sua nazione alla vittoria ( come da tradizione è possibile selezionare tutte le nazioni presenti all'epoca), che però necessiteranno di parecchie ore di gioco per essere assimilati al meglio.

Imperator: Rome è disponibile in esclusiva PC. Cosa ne pensate? Avete già dato un'occhiata al nuovo titolo di Paradox?