Skip to main content

Marijuana no, Bitcoin sì: i poliziotti inglesi sospettano una piantagione ma è 'solo' una mining farm

...che rubava elettricità.

I poliziotti inglesi pensavano di essere sul punto di fermare un'operazione di coltivazione di cannabis. C'erano tutti i segni: visitatori misteriosi in diverse ore del giorno, cavi e condotti di ventilazione visibili e, soprattutto, una significativa traccia di calore, rilevata da un drone della polizia.

Ma quando hanno fatto irruzione nell'unità in una zona industriale di Sandwell, la polizia ha trovato non una coltivazione di marijuana, ma un'operazione di estrazione di Bitcoin. Non è illegale nel Regno Unito, a differenza della coltivazione di cannabis senza licenza, ma è illegale il furto di energia dalla rete elettrica, cosa che stavano facendo i miner.

"Non è certo quello che ci aspettavamo" ha detto il sergente di polizia di Sandwell Jennifer Griffin in una dichiarazione. "Aveva tutte le caratteristiche di un impianto di coltivazione della cannabis e credo che sia solo la seconda mining farm di bitcoin del genere che abbiamo scoperto nelle Midlands occidentali".

La polizia ha sequestrato l'attrezzatura, ma i miner non sono stati arrestati: ora si cerca il proprietario della struttura.

Fonte: TechSpot