Skip to main content

Arriva la conferma: Mario dava un pugno in testa a Yoshi all'interno di Super Mario World

Un succoso retroscena rivelato da Shigefumi Hino.

L'uscita dello SNES Classic Mini è un'occasione davvero molto particolare per ripercorrere una porzione significativa del passato del mondo dei videogiochi con la possibilità di conoscere delle curiosità davvero interessanti su certi giochi.

In questo caso vi parliamo di Super Mario World e in particolare di Yoshi, un personaggio ormai iconico per il franchise Nintendo che venne creato da Shigefumi Hino. Hino ha rivelato diverse informazioni all'interno di un'intervista in giapponese tradotta poi da Kotaku. Si parte innanzitutto con un dettaglio piuttosto interessante: l'idea iniziale era quella di avere Mario in sella a un cavallo.

L'idea iniziò poi a evolvere in quella di una creatura simile a un rettile ma alcuni elementi del rapporto tra uomo e cavallo sono rimasti. Così come i fantini usano il frustino per spronare il cavallo al fine di fargli aumentare la propria velocità, Mario "spronava" Yoshi al fine di fargli utilizzare la sua iconica lingua. Come? Tirandogli un pugno in testa.

"Molte persone pensano che mentre Mario punta in avanti il proprio dito dica 'go' spingendo Yoshi a tirare fuori la lingua", ha spiegato Hino. "In ogni caso ciò che avevo disegnato era Mario che dava un pugno in testa a Yoshi, c'è anche un suono, un 'bop' per questo motivo. Si pensava che le persone avrebbero reagito negativamente, avrebbero iniziato a lamentarsi ed è questo il motivo per cui alla fine si è passati al Mario che affermava semplicemente 'go'".

Il passato "malvagio e violento" di Mario è finalmente stato rivelato.