Skip to main content

Mario Kart 8 Deluxe: svelati i dettagli tecnici sulle performance

Risoluzione, frame-rate e multiplayer.

C'è molto hype riguardo alla prossima grande release per Nintendo Switch, Mario Kart 8 Deluxe. Il titolo in uscita a fine aprile è una riproposizione rivista e arricchita del titolo per Wii U, ma tutti coloro che hanno "saltato" la precedente console hanno intenzione di recuperare su Switch.

Guarda su YouTube

Dopo avervi mostrato il trailer di panoramica sulle modalità, che riproponiamo qui sopra, parliamo di dettagli tecnici. In un'intervista rilasciata a Techno Buffalo, Nintendo ha spiegato che performance avrà il gioco nelle varie modalità di gioco e di configurazione della console:

"Quando collegato alla dock, Mario Kart 8 Deluxe girerà a 1080p e 60fps. Manterrà la risoluzione in ogni caso. In modalità split-screen a due giocatori, il gioco manterrà anche i 60fps, ma scalerà a 30fps (sempre a 1080p) quando si giocherà a tre o quattro giocatori con schermi diviso."

Nintendo ha inoltre svelato tutte le modalità multiplayer supportate a seconda delle circostanze:

  • Fino a 4 amici possono giocare su una singola console Nintendo Switch collegata alla TV o in table-top mode.
  • Match online multiplayer a 12 giocatori tramite WiFi, in cui fino a due giocatori in locale possono partecipare insieme.
  • Tramite Wireless Play diversi Nintendo Switch possono essere collegati tra loro, permettendo fino a 8 giocatori di giocare insieme nella stessa stanza.
  • Infine, si possono collegare fino a 12 console in LAN Play ed in TV Mode, con uno o due giocatori connessi ad ogni Nintendo Switch.
Guarda su YouTube

Mario Kart 8 Deluxe è in uscita il 28 aprile su Nintendo Switch.