Skip to main content

Mario Kart 8 Deluxe rompe i record di vendita al lancio per la serie negli USA

459.000 copie vendute tra retail e digitale solo in Nord America.

Vi avevamo riportato qualche giorno fa che Mario Kart 8 Deluxe aveva già stabilito un record di vendite per quanto riguarda i titoli del 2017 su Amazon.com, e allora non stupisce se oggi il nuovo gioco per Nintendo Switch ne ottiene un altro.

Mario Kart 8 Deluxe ha venduto quasi mezzo milione di copie nel solo weekend di lancio, diventando il titolo più venduto al lancio della serie Mario Kart.

Nintendo ha annunciato che il precedente record per il franchise, detenuto da Mario Kart Wii con 434.000 copie, è stato rotto nel solo weekend in America, visto che Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 459.000 copie tra retail e digitale.

Guarda su YouTube

Ciò significa che quasi un possessore di Switch su due ha preso il gioco al lancio. Davvero un ottimo risultato per la versione migliore di Mario Kart mai creata, definizione su cui buona parte della critica (noi compresi) si sente d'accordo. Peccato davvero che Nintendo non abbia commercializzato una console in bundle con il gioco, avrebbe fatto sicuramente faville.

Mario Kart 8 Deluxe è una versione rivista e arricchita del gioco uscito su Wii U. Tra le caratteristiche salienti troviamo: il supporto al doppio oggetto, il multiplayer fino a 12 giocatori in locale e le nuove divertenti battle mode.