Mario Kart 8 Deluxe: tutte le differenze rispetto alla versione Wii U, sia grafiche che di contenuti
Analizziamole tramite un paio di video, dettagli anche sulla durata della batteria di Switch.
Mario Kart 8 Deluxe è la seconda grossa release per Nintendo Switch e sarà tra noi tra pochi giorni. In molti però obiettano che si tratta solo di una mera riproposizione di Mario Kart 8 per Wii U, con qualche ritocco grafico e qualche aggiunta di contenuti.
Nintendo, per fare chiarezza, ha pubblicato quindi un nuovo trailer in cui ci spiega cosa c'è di nuovo in Mario Kart 8 Deluxe, sia dal punto di vista dei contenuti che del gameplay. Eccolo di seguito.
Ma come si differenzia graficamente rispetto alla versione Wii U questo Mario Kart Deluxe per Switch? Se lo sono chiesti i colleghi di Nintendo Life, che hanno realizzato un video confronto spalla-spalla tra le due versioni Switch e Wii U. La prima gira a 1080p60 in modalità docked, mentre la seconda a 720p60. Inoltre, la versione Switch manterrà i 60fps in split-screen a 2 giocatori, mentre scalerà a 30fps in 3 o 4 giocatori (quella Wii U scala sempre e comunque a 30fps).
Infine, è emerso un dettaglio riguardante la durata della batteria in modalità portatile: secondo le prove effettuate da GameRant, si può giocare per 3 ore e 9 minuti con luminosità al 30% prima che la batteria si esaurisca completamente, quindi una durata pressoché in linea con quella di Zelda Breath of the Wild. Sarà abbastanza per le vostre sessioni in mobilità?
Mario Kart 8 Deluxe è in uscita su Switch il 28 aprile.