Skip to main content

Mario Kart 8 è stato hackerato

Modificati i nomi di alcuni tracciati e la colonna sonora.

Un gruppo di hacker è riuscito a modificare alcuni aspetti di Mario Kart 8, agendo direttamente sui file del gioco.

I risultati raggiunti si possono osservare in un filmato, che riportiamo in calce all'articolo, pubblicato dall'utente MrBean35000vr su YouTube.

Sfruttando una falla presente nel browser della console è stato possibile modificare il nome di alcuni tracciati e alterare la soundrack del gioco. "Azioni davvero, davvero basilari", hanno tranquillizzato i responsabili, "più una dimostrazione di quello che si può fare che altro".

"Nessuna di queste informazioni verrà divulgata e sarà difficile che lo faremo in futuro" per evitare che i giocatori barino.

"Con questo video non vogliamo spingere qualcuno ad utilizzare cheat, il nostro scopo è solo quello di creare mod per il gioco, come tracciati nuovi ed altre cose".

La versione 5.0.0 del firmware di Wii U ha di fatto chiuso la vulnerabilità utilizzata dagli hacker, che hanno utilizzato una console non ancora aggiornata per il loro esperimento.

Guarda su YouTube
Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Mario Kart 8

Nintendo Wii U

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!