Mario Kart Tour: la beta non contiene una vera e propria modalità multiplayer
E' la CPU a controllare i personaggi degli altri giocatori.
Come vi avevamo accennato il mese scorso, la beta di Mario Kart Tour per Android è iniziata negli USA e in Giappone.
Al suo interno sono disponibili tutti i classici personaggi e due circuiti da provare ed il gioco viene proiettato verticalmente sul dispositivo con i comandi touchscreen.
Tutto sembra semplice, finché non si entra in gara con altri giocatori. Come riporta Nintendo Life, nonostante esista un matchmaking prima di ogni inizio gara, questo non funziona come dovrebbe. La modalità multiplayer non fa altro che prendere i profili dei giocatori che vengono rappresentati poi da una CPU durante la gara.
Inoltre, se proverete ad uscire da una gara e successivamente rientrerete nel gioco, vi troverete ancora a gareggiare. Di solito nella modalità multiplayer se un giocatore si disconnette viene automaticamente cacciato dalla gara, mentre in questo caso no.
Ovviamente essendo solo una beta e non il prodotto finale non è detto che la modalità multiplayer subisca delle modifiche che consentano di gareggiare contro avversari non guidati dalla CPU. Tuttavia chi ha provato questa versione ha anche notato che il gioco sembra essere pesantemente un pay-to-win.