Skip to main content

Mario Kart Tour pesantamente stroncato dalla critica?

"Una macchia che infanga il franchise con cui condivide il nome".

Mario Kart Tour ha debuttato su dispositivi iOS e Android facendo letteralmente il botto arrivando a battere il record di un successo incredibile come Pokémon GO e toccando quota 20 milioni di download nel solo day one.

Numeri da capogiro che vanno a braccetto con valutazioni positive sia su Google Play che su AppStore. Tuttavia, come abbiamo già sottolineato alcuni giorni fa, le critiche sia tra gli utenti che all'interno della critica specializzata non mancano di certo con definizioni davvero molto negative che parlano di un modello di business estremamente avido e invasivo.

Ora abbiamo tra le mani le prime recensioni della critica specializzata e la situazione non è di certo rosea per l'ultima fatica mobile della grande N. L'incarnazione mobile dell'acclamata serie racing si porta a casa un 58,75% su GameRankings e un ancor più negativo 54 su Metacritic.

Ecco alcuni voti finora raccolti da Mario Kart Tour:

Guarda su YouTube

A parte Gamezebo praticamente tutte le recensioni criticano il modello di business arrivando a considerazioni anche estremamente negative. Destructoid per esempio parla di "una macchia che infanga il franchise da cui prende il nome". ScreenRant definisce Mario Kart Tour un "loot delivery system" e infine The Verge non si risparmia il carico da novanta:

"Il nucleo del gioco è insipido e inoffensivo, fa semplicemente abbastanza per sembrare un Mario Kart. Il problema è che gran parte del titolo dà la sensazione di essere progettato intorno alla monetizzazione piuttosto che sull'obiettivo di essere un gioco divertente".

Insomma le critiche non mancano e vedere un progetto realizzato da Nintendo portarsi a casa un 54 di media è un'anomalia che non passa inosservata. Qual è la vostra opinione al riguardo?