Mario Kart Tour supera il record di Pokémon GO con 20 milioni di download al day one
Ottimo inizio per il gioco mobile di Nintendo.
A quanto pare Mario Kart Tour sta piacendo molto ai giocatori. La più recente uscita mobile di Nintendo ha battuto il record di download al day one non solo per i suoi giochi mobile, ma per tutti i giochi mobile.
Il record precedente era detenuto da Pokémon GO, con 6,7 milioni di download nelle prime 24 ore. Mario Kart Tour ha collezionato 20 milioni di download, battendo il record e superando altri giochi come Clash Royale e Fortnite, secondo i dati di Sensor Tower.
Per quanto riguarda l'offerta di Nintendo (che non comprende quella fatta da Niantic e The Pokémon Company), Mario Kart Tour ha effettivamente raddoppiato i download del day one di Super Mario Run.
Le entrate sono comunque una storia diversa. Sensor Tower riferisce che mentre Mario Kart Tour sta registrando più denaro al day one rispetto a Dr. Mario World, è ancora indietro rispetto alle entrate day one di Fire Emblem Heroes, almeno in termini di classifica. FE era al 17° posto per le entrate su iPhone negli Stati Uniti il ​​primo giorno mentre era al 5° in Giappone
Mario Kart Tour è attualmente in posizione numero 19 negli Stati Uniti e al numero 25 in Giappone.
Mario Kart è di solito uno dei best-seller su qualsiasi console Nintendo su cui è stato pubblicato, quindi non dovrebbe sorprendere che abbia messo su grandi numeri anche sulla versione mobile.
Se Mario Kart Tour continuerà ad avere successo ce lo potrà dire solo il tempo. Il gioco è monetizzato in modo molto diverso rispetto ai tradizionali giochi di Mario Kart con uno strano modello di abbonamento di $ 5 al mese che sblocca un intero livello di corse (200cc).
Che ne pensate?
Fonte: Forbes.