Mario Kart Tour è il gioco più scaricato su iPhone nel 2019
Bastano pochi mesi.
Nonostante sia stato lanciato relativamente tardi nel corso dell'anno, Mario Kart Tour è stato il più grande gioco su iPhone nel 2019. Apple ha rivelato le sue classifiche per i migliori dell'anno e la versione free-to-play di Mario Kart, che ha debuttato a settembre, ha dominato le classifiche dei giochi gratuiti.
L'offerta di Nintendo ha battuto la forte concorrenza di Call of Duty: Mobile e Fortnite. Apple non ha rivelato alcun numero di download specifico, anche se sappiamo già che Call of Duty è stato scaricato circa 100 milioni di volte durante la sua prima settimana, sia su iOS che su Android.
Ecco le classifiche complete per i giochi su iPhone e iPad:
TOP FREE IPHONE GAMES
- Mario Kart Tour
- Color Bump 3D
- aquapark.io
- Call of Duty: Mobile
- BitLife - Life Simulator
- Polysphere - art of puzzle
- Wordscapes
- Fortnite
- Roller Splat!
- AMAZE!!
TOP PAID IPHONE GAMES
- Minecraft
- Heads Up!
- Plague Inc.
- Bloons TD 6
- Geometry Dash
- Rebel Inc.
- The Game of Life
- Stardew Valley
- Bloons TD 5
- Grand Theft Auto: San Andreas
TOP FREE IPAD GAMES
- Roblox
- aquapark.io
- Paper.io 2
- Color Bump 3D
- Magic Tiles 3: Piano Game
- Fortnite
- Polysphere - art of puzzle
- Wordscapes
- Tiles Hop - EDM Rush
- Helix Jump
TOP PAID IPAD GAMES
- Minecraft
- Geometry Dash
- Bloons TD 6
- Plague Inc.
- Amazing Frog?
- Stardew Valley
- The Game of Life
- Heads Up!
- Terraria
- Bendy and the Ink Machine
A parte il successo eccezionale di Mario Kart, non ci sono molte sorprese. Le classifiche dei titoli gratuiti sono piene di titoli di grandi nomi come Call of Duty, come al solito, mentre Minecraft continua a dominare lo spazio dei giochi mobile a pagamento. Ad eccezione di Stardew Valley, i giochi indie premium sono generalmente assenti dalle classifiche a pagamento.
Le notizie rappresentano una sorta di cambiamento per Nintendo. La società ha fatto un grande salto con il lancio di Super Mario Run nel 2016, ma un anno dopo la società dichiarò che, nonostante 200 milioni di download, il gioco non aveva raggiunto un "punto di profitto accettabile". Da allora, la società di Kyoto ha si è spostata verso meccaniche più aggressive e free-to-play con titoli come Fire Emblem, Dragalia Lost e Animal Crossing, culminando nel successo di Mario Kart Tour quest'anno.
Che ne pensate?
Fonte: The Verge.