Mark Bolas: il mentore di Palmer Luckey si unisce a Microsoft
Un pioniere della VR.
Mark Bolas potrebbe essere un nome semisconosciuto per la maggior parte delle persone ma ci troviamo in realtà di fronte a una delle persone più influenti nel mondo della realtà virtuale.
Bolas fondò nel 2009 il Mixed Reality Lab and Studio, un luogo che ha ospitato figure estremamente importanti per la VR come Palmer Luckey. È proprio al MxR Lab che il fondatore di Oculus ha iniziato ad avvicinarsi davvero alla realtà virtuale dando sostanzialmente vita a un'idea che si è poi trasformata nell'Oculus Rift.
Bolas è considerato un pioniere e il mentore di Luckey e la notizia, riportata da Polygon, della decisione di abbandonare la cattedra di professore alla University of Southern California per accettare un lavoro all'interno di Microsoft ha inevitabilmente attirato il nostro interesse.
La compagnia di Redmond potrà, infatti, contare sulle conoscenze di un uomo che ha iniziato a lavorare sulla realtà virtuale sin dagli anni 80 e che è considerato all'unanimità uno dai massimi esperti.
Per il momento non sappiamo quale ruolo ricoprirà nell'azienda né se si occuperà di un nuovo progetto o collaborerà sullo sviluppo degli HoloLens.