Ito ammette: "Oculus Rift potrebbe avere una VR migliore di PlayStation VR"
Il visore Sony ha altri vantaggi.
La realtà virtuale è in arrivo su PC e PS4 ma quali saranno le differenze tra la tecnologia proposta da Oculus Rift e HTC Vive e quella console di PlayStation VR?
A questa domanda ha risposto in parte Masayasu Ito all'interno di un'intervista pubblicata da Polygon in cui ha confrontato la qualità di PlayStation VR a quella di Oculus Rift.
"Se si parla solo di qualità high-end allora si, ammetterei che Oculus Rift potrebbe avere una VR migliore. In ogni caso richiede un PC molto costoso e potente. Il vantaggio più grande per Sony è il fatto che il nostro headset funziona con PS4. È maggiormente legato all'uso quotidiano quindi deve essere semplice da usare e a un prezzo accessibile. Questo visore non è per le persone che usano un PC high-end. È per il mercato di massa".
Probabilmente non c'era bisogno di queste precisazioni ma Sony ha confermato che il target di PlayStation VR e quello di visori come HTV Vive e Oculus Rift è differente. In questo senso sarà molto importante scoprire il prezzo ufficiale del visore della compagnia nipponica. Abbiamo parlato proprio di questo aspetto in un nostro recente articolo.