Skip to main content

Ito ammette: "Oculus Rift potrebbe avere una VR migliore di PlayStation VR"

Il visore Sony ha altri vantaggi.

La realtà virtuale è in arrivo su PC e PS4 ma quali saranno le differenze tra la tecnologia proposta da Oculus Rift e HTC Vive e quella console di PlayStation VR?

A questa domanda ha risposto in parte Masayasu Ito all'interno di un'intervista pubblicata da Polygon in cui ha confrontato la qualità di PlayStation VR a quella di Oculus Rift.

"Se si parla solo di qualità high-end allora si, ammetterei che Oculus Rift potrebbe avere una VR migliore. In ogni caso richiede un PC molto costoso e potente. Il vantaggio più grande per Sony è il fatto che il nostro headset funziona con PS4. È maggiormente legato all'uso quotidiano quindi deve essere semplice da usare e a un prezzo accessibile. Questo visore non è per le persone che usano un PC high-end. È per il mercato di massa".

Probabilmente non c'era bisogno di queste precisazioni ma Sony ha confermato che il target di PlayStation VR e quello di visori come HTV Vive e Oculus Rift è differente. In questo senso sarà molto importante scoprire il prezzo ufficiale del visore della compagnia nipponica. Abbiamo parlato proprio di questo aspetto in un nostro recente articolo.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article
Awaiting cover image
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!