Marvel Games: tra Avengers, Defenders, Spider-Man ma anche personaggi meno noti
Mike Jones conferma i grandi piani della Casa delle Idee.
Com'era facile aspettarsi lo Spider-Man di Insomniac Games si è ispirato a certi aspetti del Batman di Rocksteady, una delle migliori serie videoludiche dedicate a un eroe dei fumetti. Al di là di Spider-Man la Marvel ha parecchi piani per il mondo dei videogiochi, dei piani che a quanto pare coinvolgeranno sia volti molto noti che altri meno conosciuti, un po' come è avvenuto nell'universo cinematografico.
A confermarlo il vicepresidente e produttore esecutivo di Marvel Games, Mike Jones, in un'intervista concessa a GameSpot.
"Abbiamo certamente una pianificazione a lungo termine. Abbiamo fantastici giochi console, mobile e VR già pianificati di cui però non posso parlare in questo momento. Stiamo curando il nostro catalogo cercando di trovare i migliori abbinamenti tra personaggio, partner, genere e piattaforma. Non stiamo semplicemente cercando la licenza per fare un gioco ma stiamo attivamente cercando di pianificare le giuste esperienze per i giusti franchise e per le piattaforme più indicate.
"Marvel Studios decide chi deve dirigere un film basandosi sul genere di personaggio e il tipo di storia in cui si trova quindi stiamo pensando sostanzialmente nello stesso modo anche per i giochi e lo abbiamo fatto con Spider-Man (Insomniac Games) e Avengers (Square Enix)".
Per quanto riguarda i personaggi, Jones ha fatto alcuni nomi di titoli già in sviluppo ma anche una serie di personaggi mai accostati al mondo dei videogiochi fino a questa intervista: i Defenders. Una serie dedicata al gruppo formato, almeno in questo caso, da Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist è in arrivo su Netflix il 18 agosto ma il team potrebbe sbarcare anche su PC e console?
"Ci sono personaggi come Spider-Man, gli Avengers, i Guardiani della Galassia e i Defenders che sono IP che i fan conoscono e per cui hanno una naturale affinità. Vogliamo essere certi di proporre dei prodotti di qualità per questi personaggi ma penso che siamo anche interessati a svelare alcuni personaggi un po' dimenticati, di cui potreste non aver mai sentito parlare. Non avrei mai pensato che mia madre potesse essere una fan di Ant-Man, non aveva mai sentito parlare del personaggio fino al film e poi boom. Lo adorava".
Jones delinea una strada sicuramente interessante per una Marvel che dopo aver consolidato la propria posizione nel mondo del cinema vuole puntare con decisione sui videogiochi. Cosa pensate di queste dichiarazioni? Quali personaggi vorreste vedere all'interno di un videogioco?