Marvel's Avengers su Steam è meno giocato di Deus Ex: Mankind Divided
Il primo è uscito da quasi 2 mesi, il secondo da 4 anni.
Deus Ex: Mankind Divided è stato un progetto costoso e non ha raggiunto gli obiettivi di vendita sperati da Square Enix. Marvel's Avengers, nel frattempo, doveva essere qualcosa di "più sicuro": tutti amano i supereroi, tutti amano Destiny, quindi unire queste due cose insieme sembrava un gioco da ragazzi. Tuttavia, se le statistiche di Steam sono un buon indicatore, questa linea di pensiero del publisher non ha funzionato del tutto.
Nelle ultime 24 ore, Marvel's Avengers ha raggiunto un picco di poco meno 4.000 giocatori. Durante il lancio, il gioco è riuscito a raggiungere un massimo simultaneo di 31.165 utenti. In confronto, Deus Ex: Mankind Divided ha raggiunto il massimo storico di 52.485. Questo la dice lunga, soprattutto perché uno di questi giochi è un gioco multiplayer progettato per essere giocato a lungo, e uno è un gioco di ruolo single player che apparentemente non ha venduto abbastanza bene.
Square Enix non ha parlato dei numeri di vendita di Marvel's Avengers. Mentre il gioco è andato abbastanza bene durante la sua prima settimana, ha poi venduto solo un terzo di quanto venduto da Marvel's Spider-Man solo su PS4. Marvel's Avengers è un titolo multipiattaforma e multiplayer e Spider-Man è stato lanciato solo su una console ed è un gioco single player. Tutto questo dipinge un'immagine preoccupante per il futuro del titolo.
Ovviamente, Square Enix potrebbe cambiare le cose: questo non sarebbe il primo caso di un gioco live che deve affrontare un lancio difficile e riscattarsi. Potrebbe accadere quello che sta per succedere ad Anthem di BioWare, che dovrebbe rinascere come qualcosa di totalmente nuovo rispetto al suo lancio.
Probabilmente non ha aiutato nemmeno il fatto che il lancio di Marvel's Avengers sia stato afflitto da bug e problemi di stabilità.
Che ne pensate?
Fonte: Thegamer.