Marvel's Avengers: Square Enix spera che il gioco faccia meglio di Spider-Man
Il presidente Yosuke Matsuda parla dell'esclusiva PS4 e delle ambizioni del nuovo titolo.
Marvel's Spider-Man è stato il titolo che più ricordava da vicino il gioco di supereroi ideale e mostrava la diffusa popolarità di Marvel oltre i film. Aveva qualità e quantità in termini di contenuti e ha venduto molte copie anche se è stata un'esclusiva PS4.
Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, ha parlato del gioco e ha detto di aver apprezzato il titolo di Insomniac Games. Ha anche detto che non vuole che sia migliore del nuovo Marvel's Avengers, il gioco cooperativo di azione in arrivo dai team di Crystal Dynamics e Eidos Montreal.
"Spider-Man è stato un titolo enorme e un grande successo, quindi vorremmo lavorare duramente per avere quel tipo di successo", ha detto Matsuda a GamesIndustry.biz. "Ho aumentato le mie aspettative. Credo che tu debba avere grandi obiettivi. Pensavo che Spider-Man fosse fantastico, ma non vogliamo essere battuti da loro. Stiamo lavorando molto duramente sullo sviluppo in questo momento, in modo da fornire una nuova esperienza."
Matsuda ha anche discusso del lavoro di cooperazione necessario per creare il gioco, progettato dai creatori di Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider. Anche il team di Deus Ex Mankind Divided ha contribuito alla produzione del titolo.
"Quando parli di blockbuster o titoli AAA in questi giorni - in generale - scoprirai che le tue risorse sono troppo limitate se cerchi di sviluppare solo con un singolo studio", ha rivelato. "Per questo motivo, una varietà di studi collaborano tra loro" per Marvel's Avengers.
Marvel's Avengers uscirà il 20 maggio 2020 per PC, PS4 e Xbox One.