Marvel's Avengers su PS4 e PS5 non è solo Spider-Man tra beta in anticipo ed elementi estetici in esclusiva
La partnership tra Square Enix e Sony è ancora più stretta.
Dopo l'annuncio dell'esclusività per PS4 e PS5 di un personaggio estremamente iconico come Spider-Man le domande sulla natura della collaborazione tra Sony e Square Enix per quanto riguarda Marvel's Avengers si sono inevitabilmente accumulate. Oggi abbiamo finalmente dei dettagli più concreti e sappiamo con certezza che la partnership va decisamente oltre l'amato arrampicamuri.
Sul PlayStation Blog c'è stato spazio per un approfondimento sugli elementi estetici del titolo e anche per una sezione completamente dedicata ai "vantaggi PlayStation". Prima di parlare degli elementi puramente estetici che saranno esclusivi vale la pena discutere brevemente della beta. Come sottolineato dal community e social media manager di Crystal Dynamics, Andy Wong, la beta sarà disponibile prima su PS4 con coloro che hanno effettuato il pre-order che potranno accedere già dal 7 agosto (pre-load da domani, 6 agosto). Poi la beta sarà aperta dal 14 al 16 agosto e dal 21 al 23 agosto. Il tutto, ottima notizia, senza la necessità del PlayStation Plus.
Ma come accennato gli accordi e le esclusività sono legati anche agli elementi estetici:
"i giocatori di PlayStation avranno accesso esclusivo per 30 giorni a un costume leggendario, un'animazione leggendaria, un takedown epico e una targa per ogni supereroe (man mano che arrivano in gioco), anche per i sei eroi presenti fin dall'inizio. Inoltre, ci sono ricompense per coloro che hanno un abbonamento a PlayStation Plus. Per ogni supereroe aggiunto al gioco dopo il lancio, incluso Occhio di Falco, tutti gli abbonati a PS Plus riceveranno un pacchetto gratuito che contiene un costume raro, una targa e 100 crediti per festeggiare l'arrivo di un altro Avenger nell'organico. Al momento della pubblicazione, avremo a disposizione un pacchetto gratuito per Ms. Marvel, disponibile per gli abbonati di PS Plus, per aumentare il nostro amore per Kamala!"
Questi accordi, secondo i rumor provenienti da alcuni insider, farebbero partner di una strategia molto più ampia che vedrebbe Sony lavorare a stretto contratto con sviluppatori e publisher third-party a degli accordi esclusivi più o meno importanti. Si parla addirittura, per esempio, di una esclusività temporale per Final Fantasy XVI e ovviamente noi staremo a vedere in attesa di nuove voci di corridoio ma soprattutto di annunci ufficiali.
Fonte: PlayStation Blog