Skip to main content

PS5 vs Xbox Series X/S: Marvel's Avengers analizzato nel verdetto di Digital Foundry

Quale sarà la versione migliore?

Marvel's Avengers è disponibile su Xbox Series X/S e PlayStation 5 e Digital Foundry in un nuovo video analizza le due versioni delle console: a quanto pare il gioco sembra funzionare leggermente meglio su Xbox Series X rispetto a PS5.

Nel video di analisi, la comparazione tecnica è abbastanza simile per PS5 e Xbox Series X. Detto questo, alla fine è la modalità performance che separa le due console, poiché PS5 utilizza il checkerboard rendering per la grafica 4K mentre Xbox Series X supporta una risoluzione 4K nativa. Quando si tratta del frame rate della modalità performance di Marvel's Avengers, che porta il frame rate fino a 60FPS, è una storia leggermente diversa. Alla fine c'è ben poco che separa le tre console, poiché PS5, Xbox Series X e Xbox Series S hanno tutti cali evidenti nel frame rate quando si tratta di alcune cutscene.

Le versioni di nuova generazione di Marvel's Avengers sono state lanciate solo la scorsa settimana, portando il gioco d'azione dei supereroi sulle piattaforme di nuova generazione come aggiornamento gratuito per coloro che già possedevano il gioco. Oltre al potenziamento tecnico, Occhio di Falco ha finalmente fatto il suo debutto in Marvel's Avengers, il secondo eroe DLC gratuito a unirsi al roster dopo che Kate Bishop è entrata nella mischia l'anno scorso.

Guarda su YouTube

Inoltre, Square Enix ha svelato l'espansione Black Panther: War for Wakanda, in arrivo su Marvel's Avengers entro la fine dell'estate.

Fonte: Digital Foundry