Marvel's Midnight Suns non avrà microtransazioni nemmeno cosmetiche a quanto pare
Marvel's Midnight Suns sarà un pacchetto completo.
Il futuro titolo strategico Marvel's Midnight Suns, sviluppato da Firaxis, non avrà microtransazioni: la lieta conferma è arrivata direttamente dagli sviluppatori e sappiamo già che molti giocatori faranno i salti di gioia.
L'ultimo videogioco Marvel di alto profilo è stato Marvel's Avengers il quale, nonostante le sue qualità, non è riuscito a conquistare il grande pubblico: i giocatori imputavano lo scarso interesse alla sua natura di GaaS e al largo uso di microtransazioni e DLC cosmetici a pagamento.
Con Midnight Suns in dirittura d'arrivo, molti giocatori temono si possa ripetere la stessa esperienza avuta con Avengers e, di conseguenza, che il titolo strategico possa diventare un nuovo buco nell'acqua. A quanto pare, non sarà così.
Interrogato sulla presenza di microtransazioni, il direttore creativo di Midnight Suns, Jake Solomon ha dichiarato:
"Già...no. Non è quello a cui puntiamo qui.".
Certo, questo non esclude la futura presenza di contenuti extra a pagamento, come vere e proprie espansioni. Firaxis è il team responsabile della serie XCOM, quindi i fan sanno benissimo che i loro DLC espansione sono parecchio carnosi.
In ogni caso, questa è la notizia: non ci sarà roba extra da acquistare. Questo, molto probabilmente, include anche eventuali costumi extra e personaggi futuri. Contenti?
Marvel's Midnight Suns uscirà su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch, a marzo del 2022.
Fonte: NME