Skip to main content

Spider-Man Miles Morales: Insomniac Games condivide dettagli su storia, durata, grafica e molto altro

Alla scoperta della nuova avventura dell'Arrampicamuri.

Dall'annuncio di Spider-Man: Miles Morales c'è stata un po' di confusione a riguardo: sebbene Insomniac e Sony abbiano già chiarito le cose, il direttore creativo del gioco Brian Horton ha recentemente pubblicato un aggiornamento sul blog di PlayStation per fornire dettagli più specifici sul gioco.

Horton chiarisce che Miles Morales, che è una versione indipendente nell'universo Spider-Man di Insomniac, avrà dimensioni e portata simili ad Uncharted: L'Eredità Perduta, il che significa essenzialmente che sarà più breve di Marvel's Spider-Man, ma sarà ancora un gioco a tutti gli effetti. "Sappiamo che molti di voi vogliono sapere quanto è grande questo gioco", ha scritto Horton. "Il nostro team di Insomniac ha lavorato sodo per offrirvi una fantastica avventura di Miles Morales da quando abbiamo concluso lo sviluppo di Marvel's Spider-Man. Sperimenterete un arco narrativo completo con Miles, che è più simile a un gioco come Uncharted: L'Eredità Perduta in termini di portata generale. Marvel's Spider-Man: Miles Morales è un'esperienza importante, sentita, emotiva ed essenziale per espandere l'universo Marvel's Spider-Man".

Horton ha parlato anche di alcuni dettagli narrativi e perché Insomniac ha deciso di concentrarsi su Miles come personaggio centrale in questa storia. "Mentre continuavamo con l'universo di Marvel's Spider-Man sapevamo che la storia delle origini di Miles come Spider-Man era qualcosa che aveva bisogno del suo gioco", ha scritto. "Il background multiculturale di Miles riflette un mondo più moderno e diversificato e volevamo dare ai giocatori una nuova storia, con nuovi set, nuovi cattivi e missioni uniche nella New York City della Marvel".

Per quanto riguarda la storia di Marvel's Spider-Man: Miles Morales, il gioco sarà ambientato a New York City. La storia inizia circa un anno dopo gli eventi del primo gioco, quando poco prima di Natale, è scoppiata una guerra a New York tra due gruppi non ancora nominati: una compagnia energetica e un esercito criminale ad alta tecnologia. Al centro di questa guerra c'è la nuova casa di Miles ad Harlem, che, ovviamente, fa da apripista a questa storia.

Ma ci sarà spazio anche per Peter Parker? Horton afferma che sebbene questa storia sia incentrata su Miles Morals, Peter rimane ancora parte integrante di questo universo. Bryan Intihar, direttore creativo del primo gioco, sta attualmente lavorando a "grandi cose per l'universo Marvel's Spider-Man" e, molto probabilmente si riferisce a Marvel's Spider-Man 2. "Molti di voi fan si sono chiesti se Peter Parker stia bene", ha aggiunto. "Non preoccupatevi, abbiamo ancora molto da raccontare. Ma questo gioco è incentrato su Miles, una parte fondamentale del nostro universo Spider-Man".

Guarda su YouTube

Nel frattempo, Horton ha anche fornito alcuni brevi dettagli su come Marvel's Spider-Man: Miles Morales sfrutterà l'hardware di PS5 per migliorare i suoi predecessori. Ciò include risorse rifatte per New York City, tempi di caricamento più rapidi grazie all'SSD, supporto per l'audio 3D della PS5 e le esclusive funzioni di DualSense e altro ancora. "Siamo anche entusiasti del fatto che il gioco dimostri la potenza di PlayStation 5", ha scritto Horton. "Marvel's Spider-Man: Miles Morales sfoggerà caricamenti quasi istantanei, ray-tracing, audio 3D e controller DualSense. Abbiamo aggiornato i nostri personaggi con scansioni 4D e una migliore ombreggiatura della pelle per personaggi dall'aspetto più realistico e capelli che si muovono in modo molto più naturale. Molte delle risorse della città sono state anche aggiornate per sfruttare la nuova console. Mentre vivete la storia di Miles, vedrete, ascolterete e sentirete le cose in un modo completamente nuovo, tutto grazie a PS5".

Fonte: GamingBolt