Marvel's Spider-Man per PS5 non supporterà i salvataggi della versione PS4
Brutte notizie.
Insomniac Games ha annunciato una versione rimasterizzata di Marvel's Spider-Man in arrivo su PlayStation 5, ma abbiamo brutte notizie per coloro che l'hanno giocato sulla console attuale, ovvero PlayStation 4.
A quanto pare tutti i salvataggi della versione PS4 non saranno compatibili su PS5 poiché non si tratta di un semplice aggiornamento, ma di un gioco nuovo. La versione rimasterizzata di Spider-Man sarà disponibile solamente acquistando la versione Deluxe Edition del sequel Spider-Man: Miles Morales. Tra l'altro, anche se Spider-Man: Miles Morales arriverà anche su PS4 diventando a tutti gli effetti titolo cross-gen, la versione Deluxe Edition che contiene il gioco rimasterizzato sarà disponibile esclusivamente per la console next-gen.
"La versione rimasterizzata per PS5 non è un semplice aggiornamento, poiché molte delle risorse artistiche del gioco sono state completamente aggiornate per sfruttare la potenza della console. Vedrete personaggi più belli con pelle, occhi, capelli e animazione facciale (incluso il nostro nuovo Peter Parker di nuova generazione)", ha affermato Insomniac. "Ci saranno anche riflessi con ray-tracing e ombre ambientali, illuminazione migliorata, più pedoni e veicoli che si estendono ulteriormente in lontananza e la stessa modalità prestazioni opzionale offerta su Marvel's Spider-Man: Miles Morales, che vi consentirà di giocare finalmente al gioco a una frequenza fotogrammi mirata di 60 FPS. Supporteremo il caricamento quasi istantaneo, l'audio 3D e il feedback tattile del controller DualSense. Infine, aggiungeremo tre nuovi fantastici costumi di Spider-Man, nuove funzionalità per la modalità foto e persino nuovi trofei per quelli di voi che cercano di Platino ancora una volta".
Vi ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile in Italia in concomitanza con il lancio di PlayStation 5, ovvero il 19 novembre. Insomniac Games ha tenuto inoltre a precisare che la versione rimasterizzata di Spider-Man non verrà pubblicata come gioco standalone in versione fisica.
Fonte: Eurogamer.net