Marvel's Spider-Man per PS5: trailer e video gameplay della Modalità Performance in azione in 4K e 60 fps
Con un Peter Parker "alla Tom Holland".
Nonostante alcune polemiche in seguito alla sua presentazione, l'entusiasmo è ancora alto per la versione rimasterizzata per PlayStation 5 di Marvel's Spider-Man. Lo sviluppatore ora ha consentito ai fan di dare uno sguardo più approfondito ai miglioramenti grafici in arrivo sulla nuova console di Sony, incluso il restyling facciale di Peter Parker che è già stato criticato dai giocatori della versione originale.
Il look giovanile del protagonista fa parte di un "enorme aggiornamento" dei personaggi. Insomniac afferma di aver scelto Ben Jordan come nuovo modello del volto di Peter Parker su PS5 al fine di "abbinare meglio" la facial capture dell'attore Yuri Lowenthal. Tuttavia anche altri personaggi sono stati migliorati in questa versione. Insomniac dice ai fan di aspettarsi "shader di pelle, occhi e denti con una maggiore fedeltà" e "ciocche di capelli create individualmente", che spera porteranno "nuova vita" a personaggi familiari.
Ovviamente, i miglioramenti grafici vanno ben oltre i personaggi, e il parco giochi vertiginoso di Manhattan ha ricevuto notevoli aggiornamenti come parte della versione rimasterizzata di Insomniac. Lo sviluppatore afferma di aver svolto "un lavoro meticoloso" sulla città per sfruttare PS5, fornendo modelli e materiali migliorati, oltre a riflessi con ray-tracing e ombre ambientali.
Inoltre, il gioco ora "punta a un frame rate di 60 fps" quando viene riprodotto nella Performance Mode, e c'è il supporto per l'audio 3D, oltre a feedback aptico e trigger adattivi tramite il controller DualSense di PlayStation 5. Insomniac promette anche un "caricamento quasi istantaneo", ma osserva che i giocatori possono attivare le divertenti animazioni di viaggio rapido del gioco originale se preferiscono.
Vi ricordiamo che la versione rimasterizzata di Marvel's Spider-Man sarà presente all'interno della Ultimate Edition di Spider-Man: Miles Morales per PS5 in quanto non avrà una versione fisica standalone.
Fonte: Eurogamer.net