Skip to main content

Masahiro Sakurai, papà di Super Smash Bros. sta pensando di ritirarsi

Le sue riflessioni sull'ultimo numero di Weekly Famitsu.

Masahiro Sakurai è un game designer, famoso per aver creato franchise come Kirby e Smash Bros. L'artista scrive regolarmente per la rivista di giochi giapponese Weekly Famitsu.

Nell'ultimo numero, l'articolo di Sakurai, intitolato "Tutto giunge alla fine", riporta che ha finalmente avuto il tanto agognato tempo necessario per rilassarsi, dichiarando inoltre: "Questa è probabilmente la prima vacanza che ho avuto con giorni di ferie consecutivi, da quando, dieci anni?". Sakurai ha trascorso del tempo divertendosi, passeggiando in macchina o a casa guardando film e giocando. Oltre a questo ha dichiarato che questi giorni li ha immaginati come se fosse in pensione. "Alla fine, invecchierò e non posso lavorare per sempre", ha aggiunto.

"Ad essere onesto", ha continuato, "mi chiedo se potessi godermi ogni giorno così, in modo da avere un po' di tempo libero. Non vedo l'ora di un pensionamento anticipato!". Il famoso creatore, ha aggiunto che pensa che il tempo potrebbe non essere lontano. Ha solo 50 anni e, sebbene sembri sempre giovane, ha lavorato a lungo nel settore dei videogiochi.

Sakurai ha creato Kirby quando aveva solo 19 anni, dirigendo Kirby's Dream Land nel 1992. Ha anche ammesso che spesso si chiede per quanto tempo ancora potrà continuare a fare questo lavoro. "Fino a che punto continuerò a farlo e dopo, cosa farò?", osservando inoltre che mentre le persone lavorano più a lungo e quindi vanno in pensione più tardi, l'industria dei giochi è piena di giovani talenti. Ma, almeno per adesso, non intende gettare la spugna.

Fonte: Kotaku