Skip to main content

La mascotte anni 90 Bubsy si prepara a tornare su PS4, Switch e PC

Un gradito ritorno?

Accolade ha recentemente annunciato che Bubsy (famoso personaggio anni 90) tornerà il prossimo anno con un titolo nuovo di zecca.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, il nuovo titolo si chiamerà Bubsy: Paws on Fire e sarà il sesto capitolo di una saga partita nel 1993 con Bubsy in Claws Encounters of the Furred Kind. Il titolo in questione fu molto apprezzato, peccato che poi con il rilascio del capitolo su PS1 la saga ha iniziato un lento declino, terminato con il revival dell'anno scorso The Woolies Strike Back, decisamente dimenticabile.

Guarda su YouTube

Oggi però le cose sono diverse, ad occuparsi di Bubsy: Paws on Fire saranno i ragazzi di Choice Provisions (autori di Bit.Trip Runner). Il titolo (un endless run) presenterà 100 livelli divisi in 3 mondi, ognuno con i suoi specifici boss. Il giocatore potrà utilizzare 4 personaggi, Bubsy, Virgil Reality, The Woolie, ed Arnold, sarà presente un sistema di classifiche e combo uniche per ciascun personaggio. Durante il gioco sarà possibile acquistare elementi cosmetici ma Accolade ha già assicurato che non ci saranno microtransazioni.

Bubsy: Paws on Fire sarà disponibile l'anno prossimo su PC, Nintendo Switch e PS4.

Cosa ne pensate? Bubsy riuscirà a riscattarsi?