Mass Effect 3 ha venduto 1.3 milioni di copie a marzo
Il dato si riferisce agli USA e non tiene conto delle vendite digitali.
Stando all'ultimo report dell'NPD, Mass Effect 3 ha fatto registrare vendite per 1.3 milioni negli Stati Uniti.
Un dato che non tiene conto delle vendite digitali (il gioco è scaricabile dal PSN per PlayStation 3 e da Origin per PC) e che ha spinto Aaron Greenberg di Microsoft a precisare che sono 943.000 le unità acquistate in quel periodo per la sola Xbox 360 e che la console di Redmond può vantare un rapporto di 4:1 nei confronti della rivale PS3.
In un secondo momento, infine, Electronic Arts ha contattato Joystiq per un'ulteriore precisazione a scapito dell'analisi di NPD:
"Pensiamo che i report mensili NPD siano un indicatore molto povero delle performance dell'industry, viste le proporzioni delle vendite digitali, inclusi i download via Origin, i DLC, i giochi social e mobile e tanto altro ancora, che non vengono qui conteggiati", è stato il commento di John Reseburg delle corporate communications di EA. "Prendere questi report come uno sguardo accurato sull'industria è oggi un assunto pericoloso".
È disponibile la guida completa di Mass Effect 3 di Eurogamer.it per completare il gioco al 100%! In essa troverete la guida video alle scansioni galattiche, alle armi e alle armature, i finali alternativi, le missioni della Cittadella e altro ancora!