Skip to main content

Mass Effect 3 ha venduto 1.3 milioni di copie a marzo

Il dato si riferisce agli USA e non tiene conto delle vendite digitali.

Stando all'ultimo report dell'NPD, Mass Effect 3 ha fatto registrare vendite per 1.3 milioni negli Stati Uniti.

Un dato che non tiene conto delle vendite digitali (il gioco è scaricabile dal PSN per PlayStation 3 e da Origin per PC) e che ha spinto Aaron Greenberg di Microsoft a precisare che sono 943.000 le unità acquistate in quel periodo per la sola Xbox 360 e che la console di Redmond può vantare un rapporto di 4:1 nei confronti della rivale PS3.

In un secondo momento, infine, Electronic Arts ha contattato Joystiq per un'ulteriore precisazione a scapito dell'analisi di NPD:

"Pensiamo che i report mensili NPD siano un indicatore molto povero delle performance dell'industry, viste le proporzioni delle vendite digitali, inclusi i download via Origin, i DLC, i giochi social e mobile e tanto altro ancora, che non vengono qui conteggiati", è stato il commento di John Reseburg delle corporate communications di EA. "Prendere questi report come uno sguardo accurato sull'industria è oggi un assunto pericoloso".

È disponibile la guida completa di Mass Effect 3 di Eurogamer.it per completare il gioco al 100%! In essa troverete la guida video alle scansioni galattiche, alle armi e alle armature, i finali alternativi, le missioni della Cittadella e altro ancora!

Avatar di Paolo Sirio
Paolo Sirio: Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
In this article

Mass Effect 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!