Skip to main content

Mass Effect 3: scovato un bug nelle edizioni italiane

BioWare costretta agli straordinari.

Mass Effect 3 è nei nostri negozi da poche ore e, come prevedibile, arrivano le prime segnalazioni di bug.

Stando al forum ufficiale di BioWare, svariati utenti italiani stanno infatti incontrando un fastidioso bug che blocca l'atterraggio all'Accademia Grissom, una location da raggiungere, fortunatamente, "solo" per una side-quest in cui salvare un gruppo di studenti.

Il problema, è giusto ricordarlo, riguarda solo la versione Xbox 360 italiana del gioco indipendentemente che si installi il language pack inglese. Le altre versioni invece non presentano questo inconveniente. Da segnalare poi che la quest permette di reclutare un elemento del party e che superato un certo punto del gioco non è più disponibile, quindi suggeriamo a chi volesse sbloccare tutti gli elementi del gioco di attendere il fix.

BioWare ha fatto sapere di essere al lavoro su una patch correttiva (anche) per questo problema, che non è stato possibile risolvere attraverso metodi convenzionali come pulizia della cache e l'installazione sul disco rigido.

Eurogamer.it ha recensito la versione PlayStation 3 del gioco.

È già disponibile la guida di Mass Effect 3 di Eurogamer.it, che verrà costantemente aggiornata con trucchi, strategie e il walkthrough completo del gioco.