Il doppiaggio in italiano in Mass Effect: Andromeda? Lanciata una petizione
"È insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati".
Quando il general manager di BioWare, Aaryn Flynn ha annunciato che Mass Effect: Andromeda non avrebbe proposto il doppiaggio in italiano c'è stato un trambusto di proporzioni piuttosto significative all'interno della community di appassionati della saga.
Come riportato VG247.it, proprio per questo motivo è stata lanciata su Change.Org una petizione per chiedere l'introduzione del doppiaggio quanto meno all'interno di una patch o di un DLC pubblicato dopo l'uscita del gioco.
Ecco quanto scritto all'interno della petizione:
Il 26 febbraio leggiamo su twitter che Mass Effect: Andromeda non godrà del doppiaggio italiano. A confermarlo è il vice presidente di BioWare Aaryn Flynn con un post in risposta alla domanda di un fan.
È insopportabile il modo in cui i videogiocatori italiani vengono trattati sempre più spesso dai produttori americani. Il ragionamento alla base è puramente commerciale e si basa sul fatto che compreremo il gioco comunque che ci piacciano o no certe scelte.
Vi invito a cancellare ora il vostro preordine e a non comprare il gioco al day one, in attesa di novità positive sul doppiaggio italiano da BioWare o EA. Solo in questo modo possiamo invertire una tendenza che se no rischierebbe di estendersi a giochi futuri.
Chiediamo a BioWare ed Electronics Art di tornare sulla loro scelta, se non in tempo per l'uscita, allora con una patch o un DLC.
Solitamente questo tipo di petizioni non ha particolari effetti ma nel caso in cui dovesse essere raggiunto un numero sufficientemente elevato di firme ci potrebbe essere speranza per un cambiamento per i prossimi capitoli della serie.
Cosa pensate di questa petizione?