Skip to main content

Mass Effect: Andromeda è disponibile per essere provato

Tutto ciò che c'è da sapere per provare il nuovo titolo BioWare in anticipo.

Se siete disposti a pagare la piccola somma richiesta da EA e Origin per accedere a questa versione di prova, potrete provare in prima persona Mass Effect: Andromeda.

Come riporta vg247 le versioni di prova di Mass Effect: Andromeda sono disponibili in tutto il mondo per chiunque abbia un abbonamento valido.

Questa versione di prova è stata resa disponibile un po' prima del previsto (non che nessuno abbia intenzione di lamentarsi) e come molti giochi prima di Andromeda, nonostante ci lasci scaricare il gioco nella sua interezza (ben 42GB), potremo ovviamente esplorare solo limitatamente il nuovo mondo partorito da BioWare.

In questo caso, il limite consisterà in un tempo di gioco massimo di 10 ore (esplorazione del menu inclusa): in modalità single player potremo arrivare solo sino ad un certo punto della storia, ma sarà possibile esplorare il pianeta sul quale ci troveremo anche oltre i limiti imposti dalla narrazione. Il multiplayer, al contrario, non avrà alcun tipo di restrizione.

Il trial offerto da EA è disponibile solo su Xbox One, mentre quello di origin (chiaramente) su PC. Qualsiasi obbiettivo e trofeo sbloccato durante questa fase di prova sarà conservato per il lancio ufficiale del gioco.

Per chi non fosse interessato a provare Mass Effect: Andromeda in anticipo, la data di lancio ufficiale è il 21 marzo in Nord America e il 23 marzo nel resto del mondo su PC, PS4 e Xbox One.