Skip to main content

Mass Effect: Andromeda non prevedeva un lungo supporto post lancio a differenza di Anthem

Per Anthem il supporto post lancio è parte fondamentale dell'esperienza.

Mass Effect: Andromeda avrebbe dovuto avere alcuni DLC dedicati alla campagna, ma per via della scarsa accoglienza da parte di critica e pubblico del gioco EA non proseguirà con lo sviluppo di qualsivoglia espansione progettata.

Ad ogni modo, precisa lo sviluppatore, Mass Effect: Andromeda non avrebbe comunque avuto un supporto post lancio duraturo, il gioco non è stato concepito in questo senso, mentre come sottolinea Gamingbolt la stessa cosa non si può certo dire per Anthem.

Mike Gamble, lead producer di Anthem presso Bioware, ha infatti dichiarato in un'intervista che il supporto post-lancio per Anthem sarà di vitale importanza. Non dovremo dunque attendere mesi per ottenere nuovi contenuti, Anthem si aggiornerà settimanalmente e nel caso vengano lanciati DLC volti a proseguire o ampliare la campagna, essi saranno completamente gratuiti.

A differenza di Mass Effect: Andromeda dunque, per il quale i piani post lancio non erano stati mai finalizzati, per Anthem essi saranno parte integrante dell'esperienza di gioco.

Possiamo dunque dedurre da queste dichiarazioni che Anthem riceverà un supporto a lungo termine, voi cosa ne pensate?