Skip to main content

I futuri Mass Effect e Dragon Age non saranno direttamente influenzati da Anthem

Casey Hudson, general manager di BioWare, chiarisce le recenti dichiarazioni della compagnia.

Come uno dei titoli principali in arrivo all'inizio del prossimo anno, Anthem di BioWare è già considerato un gioco molto diverso rispetto alle tipiche produzioni di BioWare. Ultimamente, il lead producer Michael Gamble, ha dichiarato che il titolo influenzerà altre importanti serie della compagnia, ora arriva il chiarimento di Casey Hudson, general manager di BioWare, il quale ha affermato che Anthem non avrà un'influenza diretta nella direzione dei prossimi Dragon Age e Mass Effect.

Come riporta Dualshockers, Casey Hudson ha fornito alcune dichiarazioni chiarificatrici attraverso la sua pagina Twitter per quanto riguarda Anthem e le potenziali prossime uscite nelle serie Mass Effect e Dragon Age.

Nello specifico, Hudson ha dichiarato che Anthem, dato il suo focus su un'esperienza online / multiplayer, sarà "una cosa specifica, unica rispetto alle nostre altre IP" e che il gioco non avrà un'influenza diretta sulla direzione delle serie Mass Effect o Dragon Age.

Hudson ha spiegato che "quando facciamo un Dragon Age sarà progettato da zero in base a quale Dragon Age dovrebbe essere", e ha detto che lo stesso procedimento sarà applicato a un futuro Mass Effect, dato che entrambe le serie sono state così radicate in un'esperienza single-player, guidata dalla narrazione.

Che ne pensate?

Nel frattempo, vi ricordiamo che Anthem sarà lanciato per PS4, Xbox One e PC il 22 febbraio 2019.