Mass Effect: Legendary Edition avrà diverse boss fight ottimizzate e migliorate
Uno dei cambiamenti apportati da BioWare alla trilogia rimasterizzata.
Mass Effect: Legendary Edition sembra proprio una remaster piuttosto ambiziosa man mano che BioWare svela nuovi dettagli, specialmente per quanto riguarda Mass Effect 1. Da significativi aggiornamenti visivi a miglioramenti del gameplay e perfezionamento del design dei personaggi, lo sviluppatore sta perfezionando la trilogia originale in diversi modi. Un'altra area in cui BioWare ha colto questa opportunità per apportare alcuni miglioramenti sono le boss fight.
Alcuni combattimenti contro i boss sono stati ottimizzati e riorganizzati per renderli più equilibrati e più divertenti. Parlando di recente in un'intervista con Game Informer, il character and environment director Kevin Meek ha spiegato come lo studio ha lavorato, prendendo come esempio la boss fight contro Benezia nel primo gioco.
Nello specifico per quanto riguarda Benezia, ad esempio, BioWare ha aggiunto punti di copertura aggiuntivi dove nel gioco originale non c'erano.
"C'è una cosa su Benezia", ha detto Meek. "Penso che sia stato un esempio in Mass Effect 1 in cui non sapevano se volevano o meno realizzare uno sparatutto in cui la parola chiave era "copertura". Quindi nello scontro con Benezia non c'era copertura. Nessuna copertura. E non c'era posto per aggiungere una copertura perché i percorsi erano troppo sottili. Quindi non potevi accovacciarti per creare un piano o una strategia su come volevi completare quella battaglia."
Con il remaster, BioWare ha ampliato questi percorsi, consentendo loro di posizionare punti di copertura per i giocatori. "Con questo, puoi sempre garantire che ci sia una certa quantità di copertura dietro la quale puoi nasconderti", ha detto Meek. "È lo stesso identico layout con alcuni punti di copertura aggiunti."
In alcuni casi, BioWare ha anche aggiunto punti di salvataggio automatici per rendere le cose meno frustranti se i giocatori dovessero morire nel bel mezzo delle boss fight, pur mantenendo un senso di sfida.
Mass Effect: Legendary Edition uscirà il 14 maggio per PS4, Xbox One e PC.
Fonte: Gamingbolt.