Skip to main content

Mass Effect Legendary Edition annunciato e Jennifer Hale, doppiatrice di Shepard femmina, si commuove

"Tutto questo è incredibilmente bello".

Jennifer Hale, la doppiatrice di Shepard femmina in Mass Effect, ha pubblicato un video commovente dopo aver visto il suo personaggio ritornare in vita grazie a Mass Effect Legendary Edition. Pubblicando questa video risposta attraverso Twitter, Hale ha taggato gli account ufficiali di BioWare e Mass Effect dicendo: "Non lo nasconderò, tutto questo è incredibilmente bello".

Sebbene i rapporti mostrino che solo il 18% dei giocatori ha utilizzato la versione femminile di Shepard in Mass Effect 2, la sua performance è stata elogiata dai fan, il che ha portato al soprannome FemShep e una campagna per avere il suo personaggio sulla copertina di Mass Effect 3. Nominata per aver fatto la migliore interpretazione di un personaggio femminile agli Spike Video Game Awards nel 2010 e 2012, rispettivamente per Mass Effect 2 e 3, Hale è stata definita "una specie di Meryl Streep della voce" dal critico Tom Bissell.

In un'intervista passata, Hale aveva detto: "Per quanto sdolcinato possa sembrare, il giocatore è la star del gioco. Questa è la bellezza dei giochi: sei tu il protagonista principale. Non si tratta di qualcun altro, ma del giocatore che si immedesima nel personaggio, e se faccio bene il mio lavoro, io come persona sparisco. L'esperienza del giocatore è primaria".

Vi ricordiamo che Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5. In una recente intervista, il lead writer di Mass Effect 2 ha svelato particolari interessanti su alcuni personaggi che non sono mai stati inclusi nella serie tra cui un Re Quarian ispirato a Braveheart.

Fonte: The Gamer