Mass Effect Legendary Edition modifica la controversa foto di Tali del terzo capitolo
Meglio così?
Mass Effect Legendary Edition ha finalmente modificato uno dei dettagli più odiati da molti giocatori di Mass Effect 3: il vero volto di Tali.
Trattandosi di spoiler, vi invitiamo a non proseguire la lettura se non avete ancora completato l'avventura.
Tali'Zorah è una quarian e uno dei personaggi che può entrare nel vostro party fin dal primo capitolo. La sua razza ha il viso perennemente nascosto da una maschera, quindi il giocatore non conoscerà mai il vero aspetto di questa specie aliena durante la trilogia. Tranne in un momento specifico.
In Mass Effect 3, se il giocatore ha seguito una romance con Tali durante i capitoli precedenti, la sua foto priva di maschera sarà presente nella cabina di Shepard e, esaminandola, potrete scoprire le vere sembianze della quarian e, logicamente, della sua intera specie.
Il problema? Nel Mass Effect 3 originale, la foto di Tali si è scoperta essere un rapido e malcelato fotomontaggio di una foto facilmente reperibile online. Ciò ha causato grande imbarazzo per Bioware, ma anche grande delusione fra i fan, specialmente considerando che, dopo tante speculazioni, Tali aveva fattezze banalmente umane.
Ora, nella Legendary Edition, questo problema non esiste più (o quasi): come dimostra la foto qui di seguito, Tali è stata completamente ricreata da zero e ora è una persona completamente diversa.
Alcuni giocatori continuano ad essere delusi dal fatto che il volto sia ancora molto simile a quello di un essere umano ma, se non altro, non si tratta più di un banale lavoro di photoshop.
Qual è la vostra opinione a riguardo? Avreste preferito una Tali più aliena, oppure questo nuovo design vi garba?
Mass Effect Legendary Edition è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.
Fonte: Eurogamer