Mass Effect Legendary Edition non avrà il multiplayer perché lo sviluppo sarebbe stato 'troppo complicato'
BioWare svela il motivo per cui non sarà inserito il multiplayer nella trilogia rimasterizzata.
Lo sviluppatore BioWare ha svelato di non aver incluso il multiplayer nella prossima Mass Effect Legendary Edition a causa dell'enorme quantità di lavoro che avrebbe richiesto per realizzarlo nel migliore dei modi.
Parlando con Game Informer, il project director Mac Walters ha detto che la maggior parte delle persone giocherà a questi remaster soprattutto per la storia e che far funzionare il multiplayer sarebbe stato "troppo complicato".
"Abbiamo scelto di includere le cose che la maggior parte dei nostri fan voleva di più. Sul tema del multiplayer, è stato davvero difficile. Far funzionare tutti i sistemi e le funzionalità online sarebbe stato un altro enorme lavoro. Poi sono sorte domande del tipo: "Lo supporteremo dopo il lancio? E le persone che giocano ancora in multiplayer oggi? Cerchiamo di trovare un modo per eseguire in qualche modo il crossplay tra PS3 e PS4?".
Oltre alla mancanza del multiplayer, sappiamo che la Legendary Edition non includerà nemmeno il DLC di Mass Effect 1 Pinnacle Station.
Che ne pensate?
Nelle notizie correlate, abbiamo dato un'occhiata a un video che ha confrontato Mass Effect Legendary Edition e la trilogia originale. I miglioramenti delle nuove edizioni risultano evidenti soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione e le texture.
Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio su PC, PlayStation 4 e Xbox One, così come su PS5 e Xbox Series X/S grazie alla retrocompatibilità.
Fonte: VG247.