Skip to main content

Mass Effect sta per tornare in un remaster o in un remake della trilogia originale?

I tweet di BioWare accendono l'hype.

BioWare non sta vivendo un momento particolarmente felice con un Anthem che attualmente sembra delinearsi come un fallimento e con un futuro sicuramente interessante ma meno roseo rispetto a quello che ci si sarebbe aspettati alcuni anni fa.

La compagnia deve dimostrare molto e il nuovo Dragon Age è ancora troppo avvolto nel mistero per permetterci di capire se gli sviluppatori siano in grado di risollevare il proprio nome. In attesa di progetti completamente nuovi perché non dedicarsi a un po' di sano fanservice?

L'ultimo tweet pubblicato dal profilo Twitter di BioWare ha alimentato l'hype dei fan dell'universo di Mass Effect. Si tratta di un tuffo nel passato là dove il franchise è iniziato deliziando decine di milioni di giocatori. Un tweet forse innocente ma che ha spinto molti a sperare in qualcosa di più, in un grande ritorno della trilogia originale di Mass Effect in un remaster o in un remake.

Ovviamente al momento non c'è nulla di concreto ma le voci di un possibile remaster/remake fanno discutere ormai da diverso tempo e questo progetto potrebbe indubbiamente risollevare le sorti e l'immagine della software house.

Alcuni mesi fa Jason Schreier di Kotaku aveva parlato di nuovo titolo di Mass Effect in sviluppo presso gli studi di Edmonton sotto la supervisione di un veterano della serie come Mike Gamble. Questo misterioso progetto potrebbe essere effettivamente la rivisitazione dell'odissea del Comandante Shepard? Vi piacerebbe giocare a un remaster/remake della trilogia originale di Mass Effect?

Fonte: GamesRadar+