Skip to main content

Mass Effect avrebbe potuto ricevere uno spin-off con un protagonista alla Han Solo di Star Wars

Subito dopo il primissimo Mass Effect.

BioWare ha svelato che una volta stava lavorando a uno spin-off di Mass Effect con personaggi moralmente "più grigi" come Han Solo di Star Wars.

Parlando con The Gamer, l'allora direttore dello sviluppo Dorian Kieken ha detto che dopo il primo titolo di Mass Effect distribuito nel 2007, l'azienda stava pensando a nuovi concept per i futuri giochi della serie.

"Abbiamo esplorato un concept di gioco nel 2008, un po' dopo la distribuzione del [primo] ME, in cui si interpretava un tipo di personaggio in stile Han Solo in un gioco ispirato a Star Control nell'universo di Mass Effect", ha detto Kieken.

"Il gioco aveva lo scopo di espandere l'universo di Mass Effect e di essere realizzato in parallelo [con] la trilogia."

Guarda su YouTube

Ha continuato: "mi piaceva l'idea di esplorare un personaggio 'più grigio', simile a un contrabbandiere / pirata nell'universo di ME. Avrebbe permesso inoltre di vedere il mondo da un punto di vista diverso da quello del super soldato scelto. È un po' come esplorare l'universo di Star Wars senza essere uno Jedi, o l'universo di Warhammer 40k senza essere uno Space Marine".

"Penso che avere tipi di personaggi più "grigi", non allineati con i buoni o i cattivi dell'universo, ti permetta una grande ventata di esplorazione che non hai quando interpreti il salvatore della galassia. Pensate alla libertà narrativa delle serie TV come The Mandalorian o agli archetipi dei personaggi dei contrabbandieri".

I remaster dei primi tre titoli di Mass Effect arriveranno il 14 maggio nella Mass Effect Legendary Edition.

Che ne pensate?

Fonte: VG247.