Skip to main content

Massive e Reflections al lavoro insieme su The Division

Come parte di una strategia utilizzata spesso da Ubisoft.

Ubisoft Reflections sta aiutando Massive Entertainment nella realizzazione del suo Tom Clancy's: The Division.

Stando a quanto riportato dal sito Develop, Reflections sarebbe al lavoro sul gioco già da diversi mesi con il 40% del suo organico.

"Stiamo lavorando su tutti i sistemi del gioco: i personaggi principali, gli avversari, la costruzione di Manhattan, le componenti online e così via", ha commentato Pauline Jacquey di Ubisoft Reflections.

"Abbiamo aggiunto un ottimo design e una grande forza tecnologica a The Division. Il team di Massive è più grande, ma il nostro è comunque di dimensioni significative e la sua competenza in campo artistico, tecnologico e nel design è sotto gli occhi di tutti", ha aggiunto Jacquey.

Jacquey ha inoltre specificato che questa collaborazione segue un modello che Ubisoft ha applicato più volte nel corso degli ultimi sette o otto anni e che aiuta con la gestione delle dimensioni del team.

"Non è ideale avere un team troppo grande durante le fasi iniziali, quando c'è bisogno di molta agilità. Ma quando si arriva in fase di produzione piena, e dato che le dimensioni del gioco sono enormi, allora c'è bisogno di un gruppo gigantesco alle sue spalle".