Mastergame Play è un nuovo programma TV dedicato ai videogiochi che andrà in onda ogni sabato
TV e videogiochi: funzionerà davvero?
I videogiochi stanno ormai diventando parte integrante della nostra cultura e l'interesse verso l'universo videoludico è cresciuto enormemente, attirando nuove tipologie di giocatori e semplici appassionati.
La diffusione del videogioco è ormai sotto gli occhi di tutti e noi, per questo motivo che risulta davvero interessante l'iniziativa di Tgcom24, che ha da poco presentato Mastergame Play, un nuovo programma TV interamente dedicato ai videogiochi che andrà in onda ogni sabato alle ore 16:45 sul canale 51 del digitale terrestre, con una replica alle 22:15 dello stesso giorno (ma sarà possibile rivedere le puntate anche i giorni successivi su Mediaset Play).
"Videogiocatori professionisti, streamer, ma anche spettatori, semplici curiosi, amanti delle simulazioni o dei giochi di guida, strateghi in erba... Insomma un plotone di appassionati che, a tutti i livelli, troverà in Mastergame Play un momento di approfondimento e di incontro con i protagonisti del settore in una scenografia completamente nuova e con un linguaggio capace di raggiungere tutti", si legge sulle pagine di Tgcom24.
In un momento difficile come quello che stiamo affrontando, i videogiochi sono stati in grado di tenerci compagnia durante l'isolamento forzato. Molti di noi erano già "giocatori incalliti", ma molti altri si sono uniti a questa passione. Non resta che attendere questo sabato per seguire Mastergame Play.
Che ne pensate?
Fonte: Tgcom24.