Secondo Mat Piscatella di NPD nel 2018 sarà Nintendo Switch la console più venduta
L'analista crede che l'ibrida dominerà il mercato, ma potrebbero esserci sorprese.
Mat Piscatella di NPD Group torna con le sue previsioni, a poca distanza da quelle relative al futuro di PlayStation 4 e il lancio di "PS5". Il famoso analista è tornato a parlare in un'intervista con Gamingbolt e, stavolta, ha speso qualche parola anche su Xbox One e Nintendo Switch.
Riguardo le macchine di Sony e Microsoft, Piscatella ha dichiarato che PS4 e Xbox One sono due ottime console e i due conolossi prestano attenzione ai loro consumatori in modi diversi. Tuttavia, secondo l'analista è difficile classificare le performance delle due piattaforme sul lungo periodo, a causa di varianti come promozioni, accordi con i rivenditori, bundle, nuovi giochi in arrivo. In finale, Piscatella pensa che le due macchine stiano vivendo un momento molto positivo.
L'analista ha poi parlato di Xbox Game Pass: "E' indubbiamente una cosa buona. Alcuni rivenditori non sembrano troppo contenti ma la maggior parte di retailer non può lamentarsi. Xbox One e Xbox One X hanno venduto bene durante il Ringraziamento, Black Friday e per tutta la Holiday Season, Microsoft ha avviato diverse promozioni ed il lancio di PlayerUnknown's Battlegrounds in formato retail è stato un successo".
Ma, secondo l'analista, questo 2018 potrebbe avere un vincitore assoluto tra le 3 concorrenti, ovvero Nintendo Switch, Piscatella sostiene che la console di Nintendo, sostenuta da un prezzo più abbordabile e un ottimo parco titoli in costante aggiornamento, uscirà vincitrice tra le macchine più vendute dell'anno. Ma l'analista, concludendo, afferma che il 2018 potrebbe riservare sorprese e non è certa la vittoria di Switch sul fronte hardware.
E voi che ne pensate? Cosa accadrà in questo 2018?