Skip to main content

Max Payne 3 arriva a marzo 2012

Così annuncia un comunicato di Rockstar.

Rockstar Games annuncia oggi che Max Payne 3 sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC a partire da Marzo 2012 in Nord America ed Europa.

"Max Payne 3 ci ha offerto una straordinaria opportunità creativa per sviluppare uno dei nostri personaggi più iconici", ha dichiarato Sam Houser, fondatore di Rockstar Games. "Siamo entusiasti di mostrare ai fan una versione di Max che li riporterà all'interno della sua storia oscura e intrecciata".

Max Payne 3 prosegue la storia dell'ex poliziotto di New York, Max Payne. Ancora tormentato dai ricordi del suo traumatico passato, Max inizia una nuova vita lavorativa nella sicurezza privata proteggendo un ricco industriale e la sua famiglia a San Paolo, in Brasile.

Quando alcune gang prendono di mira la famiglia che si trova sotto la sua protezione, Max è costretto a combattere per salvare i suoi clienti e riabilitare la sua reputazione nel tentativo, una volta per tutte, di liberarsi dai demoni che lo hanno perseguitato per troppo tempo.

Ripartendo da dove Remedy Entertainment era rimasta con Max Payne 2, Max Payne 3 rappresenta una vera e propria collaborazione globale tra diversi team di sviluppo di Rockstar Games.

Il gioco utilizza una tecnologia definita all'avanguardia per una perfetta esperienza cinematografica di azione, che incorpora gli ultimi progressi nel campo della gestione della fisica grazie al Natural Motion e un'ulteriore evoluzione del Rockstar Advanced Game Engine (RAGE), motore proprietario di Rockstar.

Tutto ciò si tradurrà in una vasta gamma di armi realistiche, un sistema di copertura e l'imprescindibile (per la serie) "Bullet-Time".

Max Payne 3 sarà il primo titolo della serie a presentare un'esperienza multiplayer, che vuole contribuire a creare una storia in grado di offrire mappe dinamiche e modalità di evoluzione del personaggio.

Insieme alle modalità multiplayer tradizionali, Max Payne 3 includerà anche un sistema di ricompense e di livelli, clan e personalizzazioni che si preannuncia in linea con gli standard attuali.